Nasce ad Adria (RO) il 23 febbraio 1981.
Dopo la maturità tecnica ad indirizzo giuridico, economico, aziendale, ottenuta nel 1999, consegue la laurea in giurisprudenza nel 2004, presso l’Università degli Studi di Parma.
Si iscrive nel registro praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo dal 2004 e svolge la pratica forense, formando la preparazione giuridica prevalentemente in materia civile – commerciale, in particolare approfondisce lo studio del diritto societario, fallimentare e dell’esecuzione civile, oltre che in materia di titoli di credito e proprietà intellettuale.
Dal 2007 è componente della Commissione Informatica presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo, curandone costantemente l’aggiornamento giuridico del sito internet e lo sviluppo del Procedimento Civile Telematico (P.C.T.).
Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’ottobre 2009.
Dal gennaio 2010 esercita la professione di avvocato presso il proprio studio in Taglio di Po (RO), alla Via Romea Vecchia n. 203.
E’ referente per l’Ordine degli Avvocati di Rovigo del laboratorio per la giovane avvocatura (#LAB) presso il Consigli Nazionale Forense.
Altresì è referente per l’Ordine degli Avvocati di Rovigo per le Euro-Progettazioni e Fondi Europei.
L’Avv. Matteo Sacchetto è stato nominato dal Tribunale di Rovigo difensore di procedure esecutive immobiliari e fallimentari, rapporto che continua tutt’oggi.
Collabora con diversi studi professionali commerciali del territorio basso polesano, oltre ad essere legale di un istituto di credito e società polesane.
É iscritto nell’elenco degli Avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato in materia di diritto civile-volontaria giurisdizione.